Introduzione a Mautic, la piattaforma open source n° 1 al mondo per la marketing automation

In questo articolo introduciamo Mautic, la prima piattaforma open source al mondo, per la marketing automation.

Mautic offre diversi vantaggi, in primis quello di essere un vero sistema per la marketing automation. Diversamente da sistemi Saas come Mailchimp e GetResponse, nati come strumenti di email marketing, e divenuti poi strumenti per la marketing automation con molti limiti, Mautic è stato concepito da DB Hurley come un software per fare marketing automation a costi irrisori.

Il risparmio in termini di costi, infatti, sebbene non sia il principale punto di forza di questa piattaforma, a mio avviso, è sicuramente un aspetto sensibile, soprattutto in questo periodo di recessione dovuto all’epidemia del covid-19.

Il risparmio che se ne può trarre rispetto ad una piattaforma Saas leader del mercato è anche di 400 / 600 euro al mese.

Cavolo Mirko, mi stai dicendo che posso risparmiare ALMENO 7200 euro rispetto al mio sistema di marketing automation e non ritieni questo il punto di forza di MAUTIC?

Proprio così come sostenuto in più occasioni anche da Antonio Lazzari, profondo conoscitore di Mautic e autore del primo libro sull’argomento al mondo, il vero punto di forza della piattaforma è il completo controllo dei dati e la capacità di essere estesa per le proprie necessità.

 

 

Per maggiori informazioni visita la pagina del video corso su Mautic realizzato da Antonio Lazzari e scarica i video gratuiti.

Lascia un commento