Strategie di Inbound Marketing per ristoranti con l’ausilio della marketing automation

Vendere menù tre volte più costosi della media grazie alle strategie di inbound marketing per ristoranti, e con l’ausilio della marketing automation.

Proporre un menù molto più costoso del solito sembra un obiettivo troppo ambizioso, il classico azzardo di chi le vuole provare tutte, la proverbiale mossa della disperazione. E invece è un’opportunità realmente a disposizione di ristoranti e altre attività di ristorazione. Basta sapere come fare, e adoperare gli strumenti giusti. Il “come fare” te lo illustriamo in questo video, realizzato con il contributo di Antonio Lazzari di strategiesociali.it. Non ti presentiamo la mera teoria, ma un caso studio preciso, che ha avuto come protagonista proprio Lazzari.

Un caso studio particolare, di una cooperativa che offre servizi di ristorazione, e che è riuscita a organizzare una cena di San Valentina dal prezzo tre volte superiore al solito. Un risultato straordinario, raggiunto attraverso una sapiente opera di targetizzazione (individuazione dei potenziali clienti). Un risultato che non sarebbe stato possibile senza strumenti adeguati. Nella fattispecie, Mautic: la piattaforma di marketing automation migliore al mondo, e completamente open source (se vuoi saperne di più su Mautic ti consiglio questo contenuto).

Nel video Lazzari spiega come, proprio grazie a Mautic e a una strategia di marketing per ristoranti veramente efficace, è riuscito nell’impresa di far pagare agli avventori il triplo di quanto ci si aspetterebbe per una cena di San Valentino, e con estrema soddisfazione da parte loro. Nel caso te lo stessi chiedendo, no… Non ci sono scorciatoie e sì, il menù era di qualità.

Se sei un ristoratore, e anche tu aspiri ad aumentare i clienti e allo stesso tempo aumentare i prezzi, ti consigliamo vivamente di guardare questo video.

Buona visione!

Lascia un commento