Come vendere servizi di consulenza marketing e infoprodotti

Esiste il funnel perfetto per vendere servizi di consulenza marketing e infoprodotti? E‘ ovvio, ogni prodotto o servizio è un caso a sé, e a ciascuno è necessario dedicare tempo e risorse intellettuali (e non solo). Esistono comunque delle best practices, degli approcci abbastanza specifici che possono essere reiterati. Metodi che, certo dopo un lavoro di personalizzazione e adattamento, possono andare bene un po’ per tutti i servizi di consulenza marketing e infoprodotti.

In questo video Ferdinando Signorelli di marketingadvsignorelli.it ci ha spiegato il suo metodo, che per certi versi è classico, e si basa su un criterio di pulizia ed essenzialità. In particolare ci ha spiegato le varie fasi del funnel, così come lo fruisce il potenziale cliente.

Ci ha anche spiegato le fasi del lavoro dal punto di vista del marketer, di chi vende. E’ stato interessante constatare che anche Ferdinando Signorelli è un estimatore dell’approccio carta e penna. Un approccio che, come ci ha menzionato anche Antonio Lazzari di stretagiesociali.it in questo video, può dare molto e che anzi rappresenta spesso una conditio sine qua non per fare bene. Ciò vale per qualsiasi servizio o prodotto, ma in particolar modo per i servizi di consulenza marketing e per gli infoprodotti.

Un altro aspetto importante dell’approccio di Ferdinando Signorelli è l’attenzione che presta alle “thank you page”, che nella sua visione sono molto più di una semplice pagina di cortesia. Anzi, sono un vero e proprio strumento di vendita per chi si occupa di servizi di consulenza marketing. Insomma,  la carne al fuoco è tanta, dunque…

Buona visione!

 

Lascia un commento