Mautic: come creare un'offerta lancio

Oggi ti spiego nel concreto come impostare Mautic per creare un’offerta lancio.

Quindi in questo post non solo ti faccio vedere l’idea ma anche come realizzarla.

Il tutto si basa sulla creazione di una lista di lead che generiamo attraverso una optin page molto basic dove chiediamo unicamente la mail.

Coloro che ci lasciano la loro mail ricevono una comunicazione che gli invita ad acquistare a costo zero un video corso (il mio lead magnet).

Ovviamente il video corso è un prodotto di valore. Sono diverse lezioni per un totale di qualche ora di formazione.

Quando il cliente passa dal carrello è costretto a lasciare qualche dato in più permettendo una maggiore qualificazione.

A questo punto si potrebbero mettere nel sistema delle bump offer, degli up sell e dei down sell. Questo permetterebbe di capitalizzare più velocemente.

(In questo video non ti mostro questa parte.)

Come puoi fare tutto ciò con Mautic?

Semplice! Dal form passi i dati a mautic, utilizzando la modalità che preferisci. Io mi sto trovando molto bene con zapier.

Crei un segmento che seleziona tutti i sottoscrittori e successivamente una campagna che manda a questo segmento una mail per invitarli a richiedere il loro omaggio.

A questo punto i contatti che sono interessati passano per l’e-commerce, acquistano il prodotto e i loro dati vengono aggiornati dentro Mautic.

Da qui può partire una sequenza di email per presentare il mio cliente (o me per quanto riguarda magneptor) con un’offerta speciale al termine della sequenza.

Tutto chiaro no?

Potresti trovare interessante anche il video corso su Mautic realizzato da Antonio Lazzari, che ti semplifica la vita e ti permetterà di avere un’istanza di Mautic funzionante in poche ore.

Ah il video corso lo trovi qui > Video Corso Mautic

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *