Uscita la versione 3.0 di Mautic. Ma qualcosa non va.. "spostare contenuto del pacchetto"

E’ uscita la versione 3.0 di Mautic. Un’ottima notizia per chi utilizza questo interessante software, tra i migliori nel segmento dei CRM. Tuttavia, c’è un problema. Se possiedi una versione precedente, ovvero se utilizzi Mautic già da un po’, eseguire l’update non è facile come sembra.

Anzi, ti troverai ad affrontare alcuni ostacoli. Niente di strano, dal momento che stiamo parlando di un software open source. Soprattutto, niente di insormontabile. Sei però a un bivio: smanettare fino a imboccare la strada giusta, e in questo caso potresti metterci anche qualche ora… O seguire i consigli di chi ci è già passato o ci sta passando. Per esempio, me.

In questo video ti do qualche dritta per eseguire l’update alla versione 3.0 nel più breve tempo possibile e senza gravi patemi. Ci tengo a precisare che questo non è un tutorial risolutivo, e che ne seguiranno altri. Tuttavia potrai già rimuovere alcuni ostacoli iniziali, che come minimo ti farebbero perdere tempo prezioso.

Ti anticipo che dovrai necessariamente eseguire un backup, in modo da non rischiare di perdere i dati durante il processo di updating. Inoltre, è probabile che tu debba più volte cancellare la chache. E’ quasi sicuro, poi, che dovrai modificare le impostazioni del crownjob.

Ti consiglio di guardare questo video, ti sarà molto utile. Se invece non conosci Mautic, ti consiglio quest’altro contenuto.

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *