7 Parole Magiche che aumenteranno le tue vendite

Esistono delle parole magiche per aumentare le vendite? Termini che se utilizzate in una inserzione piuttosto che in un sito web o durante una semplice conversione con un cliente stimolano quest’ultimo alla vendita? Sembrerà stano ma sì… Esistono.

Ovviamente, per quanto “magiche” possano essere, da sole non bastano per persuadere un individuo a comprare. Infatti, devono essere inserite in un contesto efficace, frutto di una strategia ben precisa. In quest’altro articolo ti offro degli spunti interessanti per aumentare le vendite.

Nel video qui sotto, invece, ti parliamo proprio di queste “parole magiche”. Sono termini che stimolano direttamente quelli che molti pubblicitari chiamano cervello rettile, ovvero quello strato di coscienza da cui dipendono in realtà le decisioni, che impatta maggiormente sulle scelte. Una volta conquistato e colpito il cervello rettile del tuo cliente, sarà tutto più semplice. Dunque, ti consigliamo di guardare il video fino alla fine.

Scoprirai, per esempio, che la parola “segreto” è efficace in quanto stimola la curiosità a un livello viscerale. L’uomo è per natura, proprio dal punto di vista cognitivo, attratto e affascinato del mistero. Discorso simile per la parola “nuovo” (o novità, che dir si voglia), che scatena la curiosità con la medesima forza.

Un’altra parola potentissima è semplicemente… “Tu“. Esatto, dare dal tu è importante, e il motivo è ancora connesso con i meccanismi di funzionamento del tuo cervello. Non è un caso che buona parte del materiale pubblicitario sia offline che online utilizza proprio la seconda persona singolare. Come utilizzare efficacemente il “tu”? Guarda il video e scoprilo.

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *