come vendere foto online

Come vendere foto online? Se lo chiedono i fotografi professionisti ma anche i semplici amatori, coloro che considerano la fotografia come un hobby. Ebbene, questo video fa per te sia se appartieni alla prima categoria sia se appartieni alla seconda. Anche perché qualsiasi hobby può essere monetizzato, se sai come fare.

Ebbene, come vendere foto online? Nel video, per una volta, trattiamo solo a margine i temi del marketing e ci concentriamo soprattutto sugli strumenti. Non parliamo però di e-commerce, anche perché sarebbe inutile: ti scontreresti con i colossi della vendita online di foto, una lotta impari. Tanto vale, dunque, utilizzare questi colossi a proprio vantaggio.

In effetti, sono lì per quello: per permettere a te (che tu sia un professionista o un amatore poco importa) di vendere le tue foto su internet. godendo dell’incredibile bacino di utenza che loro stessi ti mettono a disposizione.

Stiamo parlando di piattaforme quali Adobe Photo Stock, Shutter Stock e iStock Photo. Quali di queste piattaforme scegliere? Beh, non è semplice rispondere, anche perché ognuna presenta vantaggi e svantaggi, una percentuale di royalty diversa (ovvero quello che andrai a incassare tu) e servizi parzialmente differenti.

Non ti rimane che guardare il video per conoscere le caratteristiche di queste e altre piattaforme online e decidere finalmente a chi affidarti. Nel video diamo anche una chicca, ovvero un consiglio di tipo strategico per far sì che le tue foto vengano cercate (e acquistate) più delle altre. Di nuovo, c’entra la scelta e l’utilizzo delle piattaforme di vendita foto, anzi di una piattaforma in particolare.

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *