produttività e rete vendita

Come aumentare la produttività della rete vendita? E’ la domanda che si chiede chi gestisce un attività commerciale, e che ha alle sue dipendenze un team vendita più o meno nutrito. Se fai parte della categoria, ti consiglio di guardare questo video. Ti spiego infatti come raggiungere due obiettivi: aumentare il numero di contratti chiusi dalla tua rete vendita, abbattere i costi legati alla gestione della rete vendita.

Nello specifico, ti presento due soluzioni all’apparenza scontate, ma alle quali in realtà pochi pensano, e che molti prendono sotto gamba. Due classiche uova di Colombo, che però possono davvero fare la differenza per la tua azienda, in termini di margine e non solo.

Ti anticipo che il video parla del…. Telefono e della postazione. Esatto, una corretta gestione della strumentazione telefonica e un’altrettanto efficace progettazione della postazione (banalmente, le scrivanie) possono incidere sulla produttiva e sul tema costi. Ci tengo a precisare che le evidenze che ti mostro nel video sono suffragate da dati e ricerche.

Piccolo spoiler: sì, purtroppo c’entrano le compagnie telefoniche e le condizioni contrattuali sulla carta ottime ma spesso disattese.

In quest’altro articolo approfondisco il tema della gestione degli strumenti (finalizzata all’aumento della produttività della rete vendita). Dunque ti consiglio di guardare prima il video e poi di leggere l’articolo: trarrai indicazioni molto utili, pronte per essere messe in pratica.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *