Un esempio di lettera ai clienti per aumentare i prezzi (la lettera non c'è ma ti spiego cosa fare)

Come aumentare i prezzi? Soprattutto, come comunicarlo con una lettera o una mail in modo che i clienti non solo accettino il cambiamento, ma addirittura lo accolgano con favore? Ne parliamo in questo video.

Aumentare i prezzi è solo un metodo per raggiungere il tuo obiettivo finale, che è molto semplicemente guadagnare di più. Un altro metodo è quello di aumentare i clienti lasciando invariati i prezzi (ne abbiamo parlato in questo video).

Ad ogni modo, se la tua intenzione è aumentare i prezzi, devi comunicarlo. Ciò vale ovviamente quando offri un servizio continuativo, ovvero vanti una qualche forma di relazione con i tuoi clienti. Gli strumenti sono due: la lettera (o email) o la cara vecchia telefonata. Quest’ultima sarebbe da preferire, in quanto puoi accorgerti immediatamente se il tuo tentativo sta andando a buon fine, leggendo il tono di voce del cliente o analizzando la sua reazione. Gli elementi su cui devi fare leva sono comunque gli stessi, che tu decida di scrivere o di chiamare.

Per i dettagli, ovvero sui contenuti della comunicazione in cui annunci l’aumento dei prezzi, ti rimandiamo al video qui sotto. Ti spiegheremo cosa dovrai scrivere, o dire, per far sì che i tuoi clienti accettino il cambiamento e anzi lo percepiscono come un favore che stai facendo tu a loro. A primo acchito sembra incredibile, anche perché a nessuno piacere pagare di più, ma ti assicuriamo che si può fare. L’importante è sapere come. Ebbene, te lo mostriamo in questo video.

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *