CRM: Caso pratico come trasformare un lead in un cliente

Come sfruttare al cento per cento un CRM? Lo scopo è trasformare un lead in un cliente, ovvero spingere all’acquisto un contatto. Scopo che puoi raggiungere “manualmente”, senza utilizzare software o strumenti complessi, quindi al costo di qualche sacrificio in più. Puoi però snellire questa attività, ottimizzarla e aumentare le chances di successo. Ebbene, per farlo – a certe condizioni – dovresti utilizzare un CRM.

Il CRM, in genere, ti mette a disposizione molte funzioni. La più importante è quella che ti consente di tenere traccia del rapporto tra te e i tuoi contatti, di verificare in ogni momento in quale stato versa un lead: è interessato? Sta prendendo in considerazione l’acquisto? Non ha ancora ricevuto l’offerta? Rispondere a queste domande è fondamentale per decidere le azioni da intraprendere nei suoi confronti. Il CRM ti permette di avere queste info a portata di mano.

Per comprendere la reale potenzialità del CRM ti consigliamo di guardare questo video. Insieme a Giuseppe Mazzuccato, alias “Beppo” di Beppo.it, ti mostriamo un vero CRM in azione. Nello specifico, uno dei più famosi in assoluto: vTiger.

Nel video ti mostriamo le tipologie di informazioni che puoi attribuire un contatto e persino come utilizzarle a tuo vantaggio (es. mandando una mail specifica) senza nemmeno cambiare piattaforma.

Questa è la terza parte dell’intervista a Beppo. Se vuoi approfondire ti consigliamo di guardare anche la prima e la seconda parte

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *