CRM vTiger, interfaccia, panoramica e gestione del lead

Vorresti utilizzare un CRM ma non sai quale scegliere? In questo video ti offriamo qualche elemento utile per valutare e decidere. Ti consigliamo di guardarlo tutto, anche perché verso la fine ti mostriamo un piccolo ma interessante tutorial sulla gestione dei lead con vTiger, che è uno dei CRM più interessanti.

Ad ogni modo, insieme a Giuseppe Mazzuccato alias “Beppo” di Beppo.it, rispondiamo ad alcune delle domande che si pongono coloro che stanno pensando di dotarsi di un CRM.

E’  meglio acquistare una licenza o sottoscrivere un abbonamento?

Quali sono i criteri cui guardare se i clienti sono ancora pochi? E se la forza vendita è già numerosa?

Esatto, anche questi sono elementi che dovrai prendere in considerazione, se stai per scegliere un CRM.

Non che sia una scelta semplice, l’offerta di software è molto abbondante. Probabilmente, uno dei dubbi riguarda la policy del software: proprietario oppure open source?

Tra le altre cose, nel video parliamo dei numerosi vantaggi dei CRM open source, che in larga parte possono essere sfruttati anche senza enorme competenze di programmazione. Ovviamente, se la tua intenzione è di sfruttare i CRM nella loro interezza, a prescindere dal fatto che siano open source o meno, dovrai dotati delle giuste competenze, o attraverso un percorso di formazione o facendo riferimento a dei consulenti. vTiger, come vedrai tu stesso, è un ottimo esempio di questa “dinamica scalare”.

Se vuoi approfondire il tema del CRM, ti consigliamo di guardare non solo il video qui sotto, ma anche quest’altro, che poi la prima parte dell’intervista a Beppo.

Buona visione!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *