affiliazione per chi è alle prime armi

Avete mai sentito parlare di affiliazione? Sicuramente sì, se bazzicate su internet da un po’. Magari qualcuno ve l’ha presentata come un metodo certo per guadagnare, alla portata di tutti. E’ proprio così?

Ne abbiamo parlato con l’esperto Marco Salvo. Quella che vede qui sotto è la seconda parte dell’intervista che ci ha concesso. Per guardare la prima parte, invece, cliccate qui.

Marco Salvo nel video qui sotto presenta lo strumento “affiliazione”, i meccanismi che lo muovono e che permettono di guadagnare. Lo giudica come il vero erede di Adsense, almeno nella veste di metodo per guadagnare online quasi in automatico.

Ma si fa presto a dire affiliazione. Infatti, esistono svariati modelli cui aderire. Per esempio, il modello del networking, piuttosto che quello di Amazon. Piccolo spoiler: secondo Marco Salvo, è proprio il modello “Amazon” a essere più efficace, e questo nonostante il livello delle commissioni, che spesso non è altissimo.

Marco Salvo descrive anche un modello che vede come protagonista la SEO, e che quindi punta a intercettare una domanda, sia essa consapevole o inconsapevole. Proprio la commistione tra SEO e Amazon rappresenta la carta vincente per chiunque voglia guadagnare con le affiliazioni.

Infine, traccia l’identikit del perfetto affiliato, ovvero enuncia le caratteristiche che deve possedere un individuo per poter sfruttare adeguatamente lo strumento. A tal proposito, quello che dice potrebbe suonare un po’ strano ma anche… Confortante. Perché? Non vi rimane che guardare il video e scoprirlo.

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *