Come Aumentare i clienti? Consigli e strategie di Lead Generation

Come aumentare i clienti? E’ la classica domanda da un milione di dollari, ma non è l’unica che devi porti. Infatti, ci sono almeno altri due metodi per raggiungere quello che è poi l’obiettivo finale di ogni attività: guadagnare di più. Tra parentesi, gli altri due sono aumentare i prezzi e far sì che uno stesso cliente compri più prodotti o servizi.

In questo video, però, ti diamo qualche informazione utile per fare proprio questo: aumentare i tuoi clienti, banalmente il numero di persone che acquistano i tuoi prodotti e/o servizi.

Nello specifico, ti presentiamo lo strumento delle partnership, spesso sottovalutato ma che può davvero dare una svolta alla tua attività. Ti forniamo anche alcuni consigli per trarre il meglio della collaborazione con i partner, come individuarli e convincerli a prestarti aiuto.

Soprattutto, ti spieghiamo i due grandi approcci per aumentare i clienti: l’inbound e l’outbound. Il primo porta a risultati nel lungo periodo ma è più solido e genera effetti più duraturi. Il secondo porta a risultati più immediati ma spesso più effimeri. Tuttavia, anche l’outbound può essere utile, e nel video ti spiego quando e perché.

Per quanto riguarda l’inbound, ne abbiamo parlato anche in questo video, che ti consiglio di vedere.

Infine, poniamo l’accento su due questione fondamentale, che vanno di pari passo con i tentativi di aumentare i clienti. Il primo è la lead generation, che è più complicata e costosa di quanto tu possa pensare. Il secondo è la capacità di “tenersi i clienti”, di far sì che continuino a comprare da te. Questo aspetto è correlato alle dinamiche di relazione cliente-venditore, su cui tutti – ma proprio tutti – devono lavorare per raggiungere risultati duraturi.

Per tutti i dettagli, non ti resta che guardare il video qui sotto.

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *