come vendere biciclette online

Vendere biciclette online… Come fare? Te lo starai chiedendo se hai già un negozio fisico che vende biciclette ma vuoi parallelamente sfruttare il digital. Sappi che non è semplice, anche perché si tratta di un business che sulla carta poco si sposa male on le dinamiche online. Pensaci un po’: se decidi di comprare una bici, non la vorresti prima provarla? Solo così puoi sapere se è comoda, se è dell’altezza giusta, se è adatta ai tipo di terreno su cui pedalerei etc. Tutte queste informazioni non possono essere trovate online, non se lo si utilizza a un livello basic.

Un’altra difficoltà risiede nel fatto che, per quanto sulla carta sia poco compatibile con l’online, il mercato dei venditori di biciclette è abbastanza inflazionato. Dovrai vedertela con un’offerta abbondante e agguerrita, rispetto alla quale sarà molto complicato emergere.

Tuttavia, puoi ancora fare qualcosa. Puoi mettere in campo alcuni accorgimenti che ti permettono di superare questi ostacoli,e di riempire lo scarto tra le possibilità del digital e le esigenze dei potenziai clienti. Accorgimenti semplici da assimilare, ma che richiedono comunque un certo impegno.

Con i giusti strumenti, una strategia adeguata e un approccio mentale efficace (perché concentrato sul cliente, oltre che su prodotto) puoi vendere biciclette online e dare un nuovo impulso alla tua attività. Uno dei questi strumenti, in particolare, risulta molto utile: i feedback e le testimonianze di chi ha già comprato. Sono fondamentali in ogni business, ma a maggior ragione per questo genere di attività. Approfondiamo il discorso proprio nel video qui sotto.

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *