come vendere carne online

Vendere carne online… Come fare? Innanzitutto, ti diamo una notizia: vendere carne online si può, per quanto questa idea possa apparirti bislacca. Anzi, il mercato offre delle opportunità che altri settori si sognano. Infatti, quello della vendita di carne su internet è un mercato poco occupato, ancora poco sviluppato. Attenzione: non stiamo dicendo che sia facile. Molto semplicemente, dovrai fronteggiare una concorrenza meno agguerrita e inferiore numericamente rispetto ad altri settori merceologi.

Nel video qui sotto ti offriamo qualche dritta per vendere carne online se sei un macellaio o un allevatore. Nello specifico, ti forniamo consigli di tipo strategico sia che tu voglia vendere i tuoi prodotti localmente, sia che tu voglia venderli a livello nazionale.

Esatto, non solo puoi vendere carne su internet, ma lo puoi fare anche in tutta Italia. Ovviamente, in questo caso dovrai dotarti di macchinari appositi per la conservazione. Inoltre, dovrai basare la tua strategia anche sul contrasto all’obiezione che, siamo sicuri, è venuta in mente anche a te: “la carne è un bene deperibile, non vale la pena acquistarla a così tanti chilometri di distanza“.

Nel video ti forniamo anche una panoramica dei costi che dovrai sostenere per mettere su un business online per vendere carne. Argomento, quello dei costi, che abbiamo trattato anche qui.

Infine, ti riveleremo quali sono le esigenze che faresti meglio a intercettare per superare la concorrenza di supermercati e punti vendita locali. Proprio la concorrenza da parte di questi soggetti potrebbe rappresentare il tuo più grave problema, nel caso volessi cimentarti in questo business.

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *