Creare campagna facebook

Come creare una campagna Facebook? Se non sei del mestiere, ma hai comunque capito che Facebook può essere uno strumento utile per far crescere il tuo business, il video qui sotto fa proprio al caso tuo.

Si tratta di un veloce video tutorial che mostra passo passo come creare una campagna Facebook. E’ un tutorial base, che non parla delle funzione più avanzate e più efficaci. Per esempio, nel video non tratto i Pixel, risorse che aumentano a dismisura le chances di vendere attraverso Facebook (ne parlo invece in questo video).

Tuttavia, il tipo di campagna che ti mostro qui sotto è già di per sé efficace, se vuoi partire con qualcosa di non troppo complicato ma in grado di portare qualche risultato. Anche perché Facebook, a questi livelli, è davvero alla portata di tutti.

Nello specifico ti mostro come creare una campagna Facebook con obiettivo “interazione”. Esatto, le campagne possono avere molti obiettivi, e non solo quello di vendere “a freddo”. In questo caso, lo scopo è scaldare il pubblico facendo sì che interagisca con un post, fase fondamentale per sottoporgli l’offerta in un momento successivo.

Se invece ti stai chiedendo quanto costa una campagna Facebook, ti posso dire che, in realtà, è uno degli strumenti meno costosi. Il discorso del budget è però molto ampio e ti consiglio di approfondirlo qui.

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *