Ecommerce ecco l'errore principale che devi assolutamente evitare

Stai per aprire un ecommerce? Allora è possibile che tu commetta un errore in particolare, un errore molto ricorrente ma che può mandare a gambe all’aria il tuo progetto, vanificare i tuoi sforzi.

L’errore è iniziare senza una strategia che non sia quella di puntare sul prezzo più basso. Pensaci un po’: in un mercato in cui tutti cercano di vendere abbassando i prezzi in quanto vincono e in quanti perdono? La risposta è controintuitiva, ma solo fino a un certo punto: vince solo uno, e tutti gli altri perdono. Ovvero vince semplicemente chi… Propone il prezzo più basso, che di solito è Amazon.

Se punti solo sul prezzo, potresti aver già perso in partenza. Forse dovresti abbandonare l’idea di aprire un ecommerce. Anche perché, e questa è un’altra verità che poche web agency dicono (andrebbe contro i loro interessi), aprire un buon ecommerce costa parecchio. E’ un investimento che richiede alcuni sacrifici, non si può sperare di cavarsela con qualche centinaia di euro.

Dunque, cosa fare? Su cosa basare la propria strategia del proprio ecommerce? Ne parliamo in questo video, che tra l’altro vede la partecipazione di Ferdinando Signorelli di markketingadvsignorelli.it. Con lui avevamo già parlato  di CRM  (qui) e di marketing per consulenti (qui).

Ad ogni modo, il video qui sotto è incentrato sull’opportunità e sui corretti modi di aprire un ecommerce oggi.  Ti consiglio di guardarlo con attenzione fino alla fine, anche perché proprio negli ultimi minuti facciamo una rivelazione… Speciale.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *