Facebook pixel

Facebook Pixel. Probabilmente, se non sei del mestiere non l’hai mai sentito nominare. Eppure è uno degli strumenti più potenti del social di Palo Alto, una risorsa che ti consente realmente di aumentare le vendite. Ma cos’è il Facebook Pixel? Come usa?

Rispondiamo a queste domande nel video qui sotto, un breve ma esaustivo tutorial che ti dà una definizione del Pixel, ti spiega come può aiutarti e quello che ti permette ti fare, ti illustra i vari passaggi per installarlo e metterlo a regime.

Siamo nel campo degli strumenti “avanzati” di Facebook, ma non è affatto impossibile gestire il tutto in maniera autonoma. Probabilmente, però, avrai bisogno del tuo webmaster, anche perché ci sono di mezzo codici e – in alcuni casi – plugin.

Ad ogni modo, per quanto l’installazione del Pixel possa sembrare laboriosa, vale proprio la pena prendere in considerazione il suo utilizzo. Permette, infatti, di fare un sacco di cose, tra cui di “riprendere” letteralmente chi magari ha visitato la pagina di un sito, ha inserito nel carrello online un prodotto ma non ha acquistato. Immagina di riuscire a contattate esattamente quelle persone e ricordare loro dell’acquisto o invogliarle a compiere il passo finale… Comodo vero? Ebbene, il Facebook Pixel ti permette di farlo.

E pensa che questa non è l’unica funzione del Pixel, ce ne altre ugualmente utili.

Ti spiego tutto nel video. Dunque…

Buona visione!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *