Realizzare video tutorial. Ecco come Marco Salvo ha fatto crescere il suo canale youtube

Fare video tutorial.. Uno dei tanti strumenti per far crescere il proprio canale Youtube. E’ sicuramente lo strumento che (insieme a tanti altri) ha consentito a Marco Salvo di far crescere il suo canale Youtube. Non che sia stato semplice.

Far crescere un canale Youtube non lo è mai, anche perché è un mondo a parte rispetto a quello dei siti e dei blog. Sono diverse le metriche, sono diverse le dinamiche di visibilità. Non è raro – anzi è estremamente frequente – che un canale produca numeri bassi per molto tempo, per poi intraprendere una crescita esponenziale. Ciò non accade quasi mai, quando si parla di business online (il percorso è in genere più lineare). E’ necessario un approccio diverso, forse controintuitivo.

O almeno è questo che ha realizzato Marco Salvo dopo ben 92 video pubblicati e svariate conversazioni intrattenute con chi, oggi, fa numeri pazzeschi.

In questa intervista Marco Salvo ci racconta un po’ la sua esperienza, ci rivela un paio di interessanti verità su Youtube. Per esempio, che gestire un canale Youtube personale è in realtà un viaggio, un percorso, una serie continua di cambiamenti. I quali possono riguardare certo l’aspetto tecniche (le luci, le inquadrature etc.) ma anche e soprattutto i contenuti. Ciò vale anche e soprattutto per chi si diletta a fare video tutorial.

Se volete scoprire alcuni piccoli grandi segreti di Youtube, non potete perdere il video qui sotto.

Buona visione!

 

P.S. Con Marco Salvo abbiamo parlato anche di uno dei business online più redditizi: le affiliazioni. Ne abbiamo discusso qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *