Marco Salvo e affiliazioni

Questa è la prima parte dell’intervista che ho realizzato insieme a Marco Salvo, una delle figure più interessanti nel campo del web marketing in Italia, soprattutto per ciò che concerne le affiliazioni.

A livello di audio qualcosa è andato storto, lo ammetto, e qualche volta mi sono abbandonato al flusso di pensieri – mio e dell’interstato – ma il contenuto è davvero interessante, utile per chiunque voglia avviare o perfezione un business online.

Anche perché Marco Salvo non è un “esperto” come tutti gli altri. Eh no, non m sto riferendo solo alla sua verve esplosiva (ci siamo fatti qualche bella risata nel corso dell’intervista) bensì alla sua particolare storia.

Cos’ha di speciale Marco Salvo? Un sacco di cose. Per esempio, è uno dei pochi che ha vissuto pienamente le varie fasi di internet, all’inizio da semplice amatore poi (quasi subito a dire il vero) da professionista. In un certo senso, ha attraversato la storia di internet con senso pionieristico, cavalcando le novità che si affacciavano anno dopo anno. E infatti si è occupato di tantissime cose: prima i forum, poi della SEO, ma anche affiliazioni e Youtube. Lo ha fatto in una doppia veste, ovvero da professionista che cura i suoi progetti personali e da collaboratore per una grande azienda.

Insomma, ascoltare Marco Salvo vuol dire farsi una chiara idea di quello che significa fare business online oggi, e di quello che ha significato dalla fine degli anni Novanta ad oggi.

Buona visione!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *