strategia o tecnologia cos'è più importante

In questo video andremo a trattare un argomento importante nonché un dilemma che tanti professionisti che lavorano nel web si pongono. Il tema focale è: in un progetto di business è più importante la tecnologia o la strategia?

Questa domanda se la pongono da tanti anni molti grandi imprenditori e in merito ci sono due scuole di pensiero. Io in questo video ti racconto la mia esperienza. Ti spiego perché ho capito che nella maggior parte dei casi la strategia si rivela molto più rilevante della tecnologia: in questi anni ho compreso che è bene diffidare da chi afferma che un business avrà successo grazie all’utilizzo di un determinato software o strumento tecnologico.

Nel corso della mia carriera ho capito che chi inizia un progetto di business deve come prima cosa cercare di identificare l’attività che vuole portare avanti. Inoltre, deve andare soprattutto a studiare il mercato di riferimento per valutare se deve svecchiarlo e modificarlo oppure rivolgersi altrove.

A quel punto bisognerà creare una strategia che deve essere affine a chi la crea e che non può essere uguale per tutti.

Il successo di una strategia valida è legata alle risorse di chi la crea e soprattutto è legata alla sua capacità di mettersi in gioco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *