vendere il tuo libro online

Come vendere libri online? A porsi questa domanda sono tre tipi di persone: gli scrittori, chi vuole “liberarsi” della propria collezione di libri e chi vuole vendere libri scritti da altri. Se rientri in una di queste categorie ti consigliamo di guardare il video qui sotto: scoprirai due strategie molto efficaci per vendere e marginare.

La prima strategia prende il nome di book funnel. I meccanismi ti potranno suonare strani, ma ti assicuro che è una strategia consolidata. Tra chi la pratica ogni giorno, l’imprenditore ed esperto di brand marketing Gianni Golfera. Tra l’altro, avevo approfondito il book funnel proprio con lui in questo video.

La seconda strategia è caldeggiata dal più grande distributore di libri, Amazon. Ti permette di vendere libri online senza dover pensare a trovare l’editore e il distributore, e marginando di più rispetto al classico canale offerto dalle case editrici.

Nessuna delle due strategie, ci teniamo a precisare, può essere considerata una bacchetta magica. Dovrai impegnarti per metterle a regime e far sì che fruttino vendite, denaro e – perché no – visibilità. Per esempio, ti servirà un buon copy nonché una certa dimestichezza nell’utilizzo dei clienti.

Tuttavia, con l’aiuto di qualche professionalità esperta o – banalmente – se sei disposto a imparare, queste due strategie ti permetteranno di vendere libri online, che tu sia uno scrittore in erba, piuttosto che un commerciante o un amatore. Il tutto senza necessariamente fare affidamento alle case editrici, con tutto ciò che ne consegue in termini di risparmio sul fee, sulle trattenute, sui costi etc.

Non rimane che augurarti… Buona visione!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *